Gli Esordienti dell’Olimpo Basket Alba ottengono la seconda vittoria nella seconda partita dell’anno nel campionato di categoria, sconfiggendo i Gators di Savigliano.
E’ la seconda apparizione stagionale per i ragazzi allenati dal duo Biglia-Schinca, ma la prima tra le mura amiche del Pala Langhe. I giovani biancorossi fin dall’avvio iniziano a prendere vantaggio, grazie alla giusta grinta in difesa che spalanca le porte del contropiede. Le rapide transizioni vengono finalizzate al meglio con comodi canestri e il punteggio inizia subito a prendere un’ottima piega per i langaroli. La partita prosegue dall’inizio alla fine sugli stessi binari con il risultato che si fissa alla sirena sul 40-21 per i padroni di casa.
Il coach Roberto Schinca commenta soddisfatto il secondo successo stagionale: “Molte sono ancora le cose su cui lavorare e da migliorare. L’impegno e la voglia di fare che ci mette ogni ragazzo quando scende in campo, però, non può che far ben sperare per il futuro e poi..vincere aiuta a vincere! E’ bello vedere come questa nuova squadra si stia amalgamando ogni allenamento di più e ne siamo soddisfatti. L’obiettivo rimane infatti quello di creare prima di tutto un gruppo di ragazzi che abbia voglia di crescere insieme, anche se tutti arrivano da paesi ed esperienze diverse. Non resta che preparaci alla prossima partita con il nostro urlo: 1,2,3 … FORZA OLIMPO!”