Agli estremi della settimana scorsa sono stati tre gli appuntamenti che hanno coinvolto i giovani atleti e le giovani atlete dell’Olimpo Basket Alba, uno il 5 marzo, gli altri due il 12.

 

RADUNO PULCINI – Domenica 05 Marzo 2017

Bellissima mattinata di gioco e divertimento in occasione del primo raduno Pulcini per la MacroArea di Cuneo che si è svolto a Saluzzo. Lo staff dei padroni di casa, con l’aiuto degli istruttori delle altre squadre presenti, hanno organizzato una prima parte di mini giochi a stazioni per poi far provare ai ragazzini l’ebbrezza del giocare. Si sono svolte, così, alcune mini partite a ranghi misti che sono durate fino al meritato pranzo. Tra i gruppi che hanno partecipato alla mattinata c’è stata anche una rappresentanza dei nostri pulcini, un misto dei ragazzi del centro di Alba e del centro di Corneliano, accompagnati dalla nostra istruttrice Jessica Bassano. I ragazzi si sono divertiti e hanno contribuito a rendere indimenticabile questa esperienza, con un bellissimo spirito e i nostri piccoli campioncini hanno messo in campo energia, allegria e tanta voglia di giocare.

RADUNO SCOIATTOLI – Domenica 12 Marzo 2017

Mattinata all’insegna del gioco e del divertimento per 17 squadre categoria Scoiattoli in rappresentanza della maggior parte dei centri minibasket della MacroArea Cuneo: circa 200 mini atleti si sono sfidati sui tre campi allestiti per l’occasione dai responsabili del centro Minibasket Virtus Fossano presso il palazzetto dello sport di via Monsignor Soracco. Tutti i bambini scesi in campo sono stati protagonisti di una giornata all’insegna della festa e della voglia di crescere sempre di più.

C’erano anche i nostri super Scoiattoli, accompagnati per l’occasione dall’istruttore Carlo Navone e dal nostro responsabile Minibasket Roberto Schinca. I giovani albesi si sono comportati ottimamente in tutte e tre le sfide che li hanno visti coinvolti, contro i pari età di Cuneo Borgo, Cuneo Boves e Mondovì. Si vede come i nostri Scoiattoli stanno crescendo giorno dopo giorno, grazie soprattutto agli allenamenti settimanali e alle partite sia del torneo interno Minibasket a 360°, sia ai raduni e alle amichevoli organizzate in Provincia.

PINK DAY – Domenica 12 Marzo 2017

Prima uscita ufficiale per le nostre Pantere, accompagnate dall’istruttrice Tea Raffaeli in assenza di Jessica Bassano, per il primo Pink Day organizzato in Provincia di Cuneo. A questo raduno tutto al femminile, riservato alle annate dal 2005 al 2009, hanno aderito circa 80 bambine provenienti dai centri Minibasket di Alba, Bra sia Abet sia Snoopy, Cuneo, Moretta, Savigliano e dei padroni di casa di Saluzzo. Responsabili dell’organizzazione della giornata sono stati il formatore regionale Franco Zimbardi e il responsabile provinciale della MacroArea di Cuneo, nonché nostro responsabile Minibasket Roberto Schinca che, insieme agli istruttori che hanno accompagnato le ragazze, hanno allestito tre campi in cui far giocare le bambine suddivise per età. Tutte le mini atlete hanno giocato in squadre miste e si sono sfidate in partite di tre contro tre in cui tutte hanno potuto sentirsi protagoniste, giocando insieme a ragazze provenienti da altri centri. L’esperienza è stata bellissima per le nostre Pantere che alla loro prima uscita hanno ben figurato dimostrando buona tecnica individuale e tanta voglia di confrontarsi con le ragazza provenienti dagli altri centri. Speriamo che questa sia la prima di altre giornate da passare insieme all’insegna della voglia di far crescere il movimento tutto al femminile.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba