L’Under 14 si impone nettamente a Carmagnola, sfoderando una prova gagliarda e vivace, con scelte azzeccate, grinta e determinazione. Dopo aver dominato per due periodi, c’è un piccolo rilassamento finale con un quarto periodo sottotono, ma il risultato non è mai in discussione.

L’Olimpo parte contratto, ma riesce a staccare gli avversari già dopo dieci minuti e chiude avanti il primo quarto con un rassicurante + 12: 4-16.

Il secondo quarto continua sulla stessa falsariga, anche se Carmagnola attacca con maggiore lucidità. Tuttavia la partita vede prevalere i ragazzi albesi che continuano ad attaccare in velocità e difendere bene il proprio ferro. I viaggianti sono anche precisi nelle conclusioni e controllano la “lotta” a rimbalzo. Così all’intervallo il punteggio sul tabellone è di 10–32.

Nel terzo quarto i ragazzi albesi giocano con un po’ di sufficienza e lasciano più spazio alle iniziative dei locali, che comunque non riscuotono troppo successo. Il match è ancora del tutto in controllo per i viaggianti alla fine dell’ultima frazione dispari: 15-42.

Nei dieci minuti conclusivi i langaroli staccano la spina e giocano con poca grinta, ma il risultato non aiuta a evitare un po’ di rilassamento. Carmagnola allora riesce a ridurre un poco il distacco e chiude sotto 30-53 sulla sirena finale.

Il successo è dunque dell’Olimpo Basket, convinto e convincente fino all’intervallo, per poi giocare con un po’ di sufficienza nel finale, pur non compromettendo la partita.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba