Grande fibrillazione per un weekend denso di eventi sportivi, soprattutto l’attesissima Gara 1 della finale, domani sera alle 20:30 al Pala 958 Santero.
Quando manca ormai appena un giorno al grande appuntamento il coach del Mercatò, Luca Jacomuzzi, introduce la sfida con due messaggi: “Il primo messaggio che vorrei lanciare è al pubblico. Quando ci sono tanti tifosi in casa, infatti, i ragazzi sono molto motivati e ci tengono a fare bene, perciò spero ci siano tantissime persone. Il pubblico serve e deve essere numeroso, ma sono sicuro che il palazzetto sarà esaurito. Il secondo invece è per i miei ragazzi che devono arrivare con l’idea che giochiamo un’altra partita come con Borgomanero. La Crocetta è una squadra molto forte, ci ha battuto durante il campionato ed è arrivata seconda mollando nella corsa al primo posto solo alla fine nelle ultime giornate. Sarà una partita molto dura, ma è fondamentale farsi trovare pronti”.
E se i biancorossi arrivano alla finale dopo aver sofferto molto, dopo grandi rimonte, invece Crocetta ci arriva con un doppio 2-0: “Non accade mai nulla per caso e noi anche durante l’anno abbiamo sempre fatto grandi break nell’ultimo quarto. Non è questione di fortuna o sfortuna, ma se succede significa che la squadra è pronta a fare quella determinata cosa. Lo stesso discorso vale per Crocetta che ha vinto alcune partite di questi playoffs con canestri decisivi sulla sirena. La fortuna arriva una volta, poi le altre arriva perché si è pronti a fare quella particolare giocata o azione di squadra”.
Vi aspettiamo tutti in maglietta rossa alle 20:30 per tifare tutti insieme al Pala 958 Santero: riempiamo in palazzetto!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia
tutti con voi ragazzi!!! Anche da molto molto lontano, vicino a voi col cuore e coi pensieri!