L’Olimpo Basket Alba annuncia ufficialmente che Franco Zimbardi ricoprirà il ruolo di responsabile del Minibasket a partire dalla prossima stagione.
Franco Zimbardi arriva da un’esperienza di quindici anni con la Pallacanestro Moncalieri e la P.M.S. di Moncalieri. Nel 2002 inizia entra a far parte dello staff torinese e dal 2003 al 2017 è responsabile del settore del Minibasket. Inoltre è formatore per il minibasket e dal 2008 al 2014 è stato coordinatore tecnico regionale di Piemonte e Valle d’Aosta.
L’intervista
Dopo tanti anni con la PMS inizia una nuova avventura ad Alba: “Allora, lo spostamento ad Alba è motivato da motivi logistici prima di tutto, perché vivo a Bra. Poi, ho scelto questa Società perché è in grossa espansione. Coi contatti che ho avuto con il presidente Paolo Bergui e col g.m. Edoardo Bergui abbiamo l’idea di migliorare la Società partendo dal basso. In più avrò l’incarico di direttore nella sede di Alba della scuola privata per sportivi, la Scuola dei Campioni, che seguirò in toto. Per questo progetto ho anche il supporto dell’Olimpo Basket”.
I primi obiettivi del nuovo responsabile del Minibasket: “Ad oggi i numeri del minibasket sono secondo me sottodimensionati, si parla di una sessantina di bimbi. Non so a cosa sia dovuto, ma l’intenzione prioritaria è quella di aumentare questo numero. Ciò deve essere conseguenza diretta della qualità sia del lavoro pomeridiano che svolgiamo ad allenamento sia anche di un lavoro a più ampio raggio”.
Uno dei mantra sarà quello della collaborazione con altre realtà cestistiche: “Vorremmo anche creare collaborazioni tra la nostra e altre società. So che ci sono degli ottimi rapporti con Casale e con Biella, nonché con PMS, per un discorso territoriale. Cercherò in prima persona di collaborare con tutti i centri di minibasket del cuneese cercando di coinvolgerli in eventi ad hoc. Questi eventi di minibasket speriamo che siano un volano nella provincia di Cuneo, dove l’Olimpo Basket è la società che ha raggiunto il livello più alto. Cercheremo di collaborare anche con altre realtà cittadine per far crescere il numero dei nostri bambini, anche grazie ad attività pomeridiana nelle scuole”.
Benvenuto, allora, a Franco Zimbardi nell’Olimpo Basket da parte della Società tutta!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia