Dopo il “Video preview” della settimana scorsa, torna l’appuntamento con le anticipazioni sulla prossima partita della Witt-S.Bernardo. Per la prima volta il campionato di Serie B “Old Wild West” presenta un turno infrasettimanale, in cui i biancorossi tornano al Pala 958 per affrontare i toscani del Basket Golfo Piombino.
E i biancorossi tornano sul proprio campo con un’immensa voglia di riscatto dopo la terza beffa nel finale nelle ultime tre partite. Domenica sera a Montecatini, infatti, i langaroli hanno condotto fino a meno di quattro minuti dalla fine, per poi crollare sotto i colpi toscani ed in particolare dopo tre triple di fila dei rossoblù.
L’occasione della redenzione e della conquista storica della prima vittoria dal ritorno in Serie B è ghiotta: giovedì sera al Pala 958 alle 20:45 arriva un’altra toscana, Piombino.
Piombino
Il Basket Golfo Piombino è la società della città toscana che si affaccia sul mar Tirreno, proprio di fronte all’Isola d’Elba, a 420 chilometri da Alba. Il club ha partecipato diverse volte al campionato cadetto, condito anche da alcune retrocessioni, ma nel 2013 è tornato in Serie B ed è ormai una delle formazioni più esperte del Girone A.
Non a caso i delfini hanno aperto il campionato con il successo con tra successi, di cui due contro formazioni che ambiscono ai primi posti della graduatoria come Pavia e Varese, e con una sconfitta arrivata per un solo punto di passivo (62-61 a Cecina). L’ottimo avvio ha proiettato i toscani al quarto posto in classifica, a pari punti (6) di Valsesia, Pavia e Cecina.
Nulla, però, deve spaventare la Witt-S.Bernardo che ha già affrontato la capolista Omegna (5 vinte su 5) e due delle seconde, Milano e Montecatini (4/5). Il calendario, dunque, è sicuramente stato impegnativo in questo avvio di Serie B, ma i langaroli hanno dimostrato di potersela giocare, anche contro le grandi, nelle ultime tre partite.
La prima vittoria, però, è ancora da conquistare e allora Vi aspettiamo giovedì sera alle 20:45 al Pala 958 per compiere questa impresa tutti insieme. Vi invitiamo a venire tutti in maglietta rossa e numerosi più che mai, ricordando che l’ingresso per tutti gli under 18, sia tesserati che non, è gratuito.
A giovedì!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia