L’Italiana Assicurazioni Under 18 dell’Olimpo Basket disputa due partite del campionato Élite ravvicinate in pochi giorni e trova un successo ed una sconfitta.
La prima sfida vede impegnati i biancorossi al Pala 958, contro i torinesi di Rivalta, fanalino di coda della classifica. Sulla carta, dunque, l’impegno non è proibitivo. I ragazzi di Saffirio aprono con un parziale di 15-0, che indirizza il match su un binario tranquillo. Nel secondo quarto Alba allunga definitivamente e coach Saffirio amplia le rotazioni. All’intervallo anche grazie alle buone prove del giovane di Maiolo e del nuovo innesto Panero lo score è sul 38-13. Negli ultimi due quarti i biancorossi amministrano il vantaggio e con una buona precisione di Gomba dalla lunga distanza la partita si chiude sul 60-33.
Non c’è tempo, però, per festeggiare perché mercoledì arriva subito un altro impegno per l’Italiana Assicurazioni, a Fossano, in casa della Virtus.
Il primi quarto al palasport di via Monsignor Saracco si gioca punto a punto e si chiude sul 20-17. Tuttavia i langaroli sembrano incerti e poco motivati. Così i bianconeri aprono la forbice e all’intervallo si attestano sul 43-30. La musica non cambia dopo la pausa lunga e Alba non entra in partita. Al trentesimo non a caso il 52-37 ha già indirizzato il match. Nell’ultimo periodo i biancorossi recuperano qualche punto, ma non basta. La sfida si archivia sul 72-63.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Roberto Lanzetti