La PMS Moncalieri si prende una rivincita (dopo la sconfitta di sabato in Serie B) contro l’Olimpo Basket Alba ed in particolare contro la Mercatò-Vigolungo Under 20 nel campionato DNG.

I biancorossi perdono Gioda per una distorsione alla caviglia dopo due minuti di gioco, tuttavia l’inizio di partita è equilibrato e la prima frazione langarola è ottima. Non per nulla i dieci minuti di apertura si chiudono sul 19-19.

Nel secondo periodo i padroni di casa provano a spaccare la sfida, ma i langaroli restano bene in partita, anche grazie alle giocate dell’onnipresente Bugatti. All’intervallo la gara è ancora apertissima: 40-34.

Nel terzo quarto, però, Alba entra con poca energia e, complice anche la stanchezza, inizia a sbandare vistosamente. I gialloblù dal canto loro non restano a guardare e questa volta sì che aprono la forbice. I dieci minuti sono tutti di marca torinese (23-8) e lo score è sul 63-42 al trentesimo.

Nell’ultima frazione invece i ragazzi di coach Abbio tornano a mostrare la faccia giusta e tengono bene il campo cedendo soltanto 25-23 il quarto conclusivo. L’incontro termina così sull’88-65.

Tre buoni periodi dell’Olimpo Basket non bastano però per sbancare Moncalieri, soprattutto al cospetto dei campioni d’Italia in carica. La strada della Vigolungo Under 20, però, è ancora … lunga e il gruppo può tornare a crescere e a stupire già dal prossimo impegno in DNG.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

Con la preziosa collaborazione di Alessandro Abbio

Tabellino:

Bugatti 35, Colli 12, Tartaglia 8, Saliou 6, Del Rio 2, Pelassa 2, Tonini Bossi.