L’U15 Élite dell’Olimpo Basket Alba disputa un’altra bella partita, con l’ennesima prova di carattere, ma la 5 Pari Torino vince all’over time.
Nel primo quarto la squadra del capoluogo inizia subito forte e i langaroli si difendono canestro su canestro. Poi, però, alcuni palloni persi e delle conclusioni imprecise degli ospiti permettono ai padroni di casa di arrivare sul 25-15 a fine frazione.
Nel secondo periodo i ragazzi delle due squadre si affrontano a viso aperto, con belle giocate da entrambe le parti. I viaggianti crescono grazie all’aggressività in difesa ed all’intervallo il punteggio è sul 39 a 30.
La terza frazione di gioco rispecchia la prima e l’Olimpo Basket non riesce a contrastare efficacemente il gioco avversario. Al trentesimo il 56 a 42 è molto severo è sembra aver archiviato la sfida.
Tuttavia nell’ultimo quarto i langaroli entrano in campo con un’energia ed una aggressività che la 5 Pari non riesce a contrastare. Così punto dopo punto gli ospiti rosicchiano lo svantaggio e cancellano l’intero gap costruito nei primi tre quarti dai torinesi. Il tempo regolamentare termina sul 61 a 61 (dopo un incredibile 5 – 19 nel periodo).
Nei tempi supplementari l’energia spesa nell’ultimo quarto della partita non permette ai biancorossi di contrastare i bianco verdi e il finale di partita segna sul tabellone un 73 a 65.
La vittoria non arriva, ma i ragazzi del coach Cardile escono dal campo a testa altissima dopo una buona prova contro una delle due capolista, avendo mostrato un gioco corale ed aggressivo. Non si può che non continuare così.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti