La Società è lieta di annunciare che Mercatò continuerà a sostenere l’Olimpo Basket Alba anche per il 2017/18.

Dopo la storica gioia arrivata con il grande traguardo conquistato a giugno con la promozione, Mercatò continua a sostenere la prima squadra nell’avventura in Serie B, ma soprattutto diventa main sponsor dell’Under 20 impegnata nel prestigioso massimo campionato giovanile della DNG e del settore giovanile.

Con questo marchio a fianco della causa biancorossa prosegue la partnership con la Dimar per il quarto anno consecutivo, anche sulla scia del biennio targato Bigstore.

MERCATÒ
I negozi Mercatò appartengono infatti al Gruppo Dimar, azienda piemontese che da oltre quarant’anni opera nell’ambito della distribuzione organizzata.
Le prime radici sono del 1940 quando Mario e Margherita Revello aprono un negozio di dolci nel centro storico di Alba. Poi, i figli fondano nel 1975 la Dimar S.p.a. che inizia ad operare nella vendita alimentare all’ingrosso. Dopo aver gettato le  proprie fondamenta in provincia di Cuneo, la Dimar si radica anche in Liguria e nelle province di Asti, Torino e Vercelli.
La crescita prosegue. Nel 2004 apre il primo ipermercato ad insegna Bigstore e nel 2007 il primo ad insegna Mercatò. La storia continua, seguendo i principi di garanzia della qualità, attenta selezione dei prodotti e dello stretto legame con il territorio.
Ed è anche per questo legame con il territorio che Mercatò sposa la squadra di pallacanestro di Alba, quella città in cui tutto iniziò nel lontano 1940.

Il progetto: giovani al centro

Il nuovo rapporto è incentrato sul sostegno di Mercatò al settore giovanile, in un progetto che vede al centro i giovani e la loro crescita. In quest’ottima l’azienda sosterrà anche la nuova foresteria biancorossa ed i ragazzi che vi sono ospitati. L’obiettivo è quello di appoggiare la crescita del settore giovanile che resta tra le priorità dell’Olimpo Basket Alba.

Un grazie allora a Mercatò per aver scelto di continuare a sostenere il club e da parte della Società un augurio che la partnership regali grandi soddisfazioni.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia