L’Italiana Assicurazioni Under 18 vince al Pala 958 Santero una grande partita contro la capolista Chieri, fino a quel momento imbattuta con dieci vittorie nelle prime dieci giornate! I torinesi devono così cedere il passo per la prima volta della stagione, al cospetto dei una compagine langarola più convinta e determinata che mai in stagione.
I primi minuti della partita si giocano con transizioni veloci, ma l’inerzia della partita non gira da una parte né dall’altra. Il primo quarto termina 19-17.
Nella parte centrale del mach, però, i ragazzi della Italiana Assicurazioni si adattano con disinvoltura ai continui cambiamenti difensivi degli avversari e allungano (39-29 all’intervallo, 51-48 al trentesimo).
Un Edoardo Lagorio ottimo in difesa ha annullato le iniziative personali di Seruga, mentre l’attacco biancorosso colpisce con costanza la difesa a zona schierata da Chieri. L’Olimpo Basket così mantiene il vantaggio sino allo scadere e conquista il prezioso scalpo di una capolista fin’ora mai battuta.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Roberto Lanzetti