Prosegue il girone di ritorno della Witt-S.Bernardo, in un momento in cui il calendario continua ad essere durissimo per il langaroli. Infatti ,dopo la sfida contro la capolista dello scorso weekend, nel prossimo impegno di Serie B Old Wild West i biancorossi saranno per la seconda volta di fila in trasferta, per di più sul campo di una delle formazioni più attrezzate di tutto il campionato, la Super Flavor Milano.

Inoltre i milanesi sono tra le pretendenti alla promozione in A2 e così come Omegna si è mossa sul mercato per prepararsi alla volata finale della stagione, altrettanto ha fatto Milano con l’acquisto di Biagio Sergio (che un paio di anni fa ha conquistato la promozione in A2 con la Mens Sana Siena).

Insomma, alla Witt-S.Bernardo servirà una partita perfetta per provare a infastidire la Super Flavor, ma l’occasione sarà anche d’oro per fare sempre più esperienza in vista degli scontri diretti per la salvezza che arriveranno da qui in avanti. A Omegna per oltre un periodo si è vista un’Alba quasi perfetta e a Milano i biancorossi hanno una buona occasione per provare a testare la propria continuità. Ad ogni modo per il momento i langaroli possono già vantare un successo in più rispetto all’andata dopo le prime tre giornate (quella a Empoli), tuttavia è fondamentale continuare a muovere la classifica viste anche le recenti vittorie colte da Moncalieri (ora a quota 6) e Varese (appaiata a quota 12). In fondo alla classifica Livorno sta lanciando segnali di vita dopo l’autentico suicidio a Cecina in cui ha gettato alle ortiche un +11 negli ultimi dieci minuti.

Pertanto servono punti e perché non provare a sorprendere i Wildcats, sulla carta già certi del successo? Certo, serve un’impresa, ma sul parquet scenderanno pur sempre cinque giocatori da una parte e cinque dall’altra e chissà che non ci siano sorprese.  Che lo spettacolo della Serie B Old Wild West cominci!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia