Continua il periodo “no” per gli Under 16 albesi targati Banca d’Alba con la seconda sconfitta consecutiva con passivo pesante.
Contro Venaria Reale non basta un primo quarto chiuso sul 12-12. All’intervallo infatti i torinesi sono già scappati (25-33), per poi volare a +21 al trentesimo (37-58) ed infine trionfare nettamente 46-74.
Le considerazioni di coach Cadile: “Se bisogna fare un plauso alle formazioni avversarie, dall’ altra parte bisogna anche evidenziare i passi indietro fatti dai biancorossi, sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista caratteriale. Alla base di tutto probabilmente c’è un po’ di stanchezza dovuta anche ad impegni in sedute di allenamento con gli Under 18 e per qualcuno anche con la DNG, ma molto più concretamente è mancato qualcosa per quanto riguarda la motivazione. Non si può spiegare altrimenti l’atteggiamento passivo in difesa ed i continui cali di concentrazione che impediscono di trovare equilibrio in attacco. Purtroppo in questo clima di insicurezza, anziché compattarsi e darsi una mano a vicenda, affiorano gli individualismi. Le speranze di qualificazione alla seconda fase sono intatte ed anche alla portata degli albesi purchè si ritrovino stimoli, concentrazione, regolarità nelle presenze ad allenamento e, soprattutto, la voglia di condividere un obiettivo comune”.
Il lavoro da fare dunque è ancora molto per cercare di liberare tutto il potenziale di questa squadra e sarà sicuramente una sfida avvincete e stimolante.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Pietro Cardile ed Enzo Novello