L’U20 Mercatò Vigolungo coglie un importante successo in DNG sul campo del Don Bosco Crocetta e conquista matematicamente il terzo posto in classifica, che regala l’accesso alla fase interzonale in programma il 9 e il 10 aprile.
Il primo quarto si gioca in equilibrio, con Crocetta che si affida spesso al tiro da tre punti e con l’Olimpo Basket che rimane agganciata grazie ad una buona intensità e concretezza in fase offensiva. Il primo periodo termina sul 21-19 per i torinesi.
Colli da due e Gioda da tre punti aprono un mini parziale per i biancorossi, che passano a condurre soprattutto grazie all’attenzione in difesa. A metà partita il 32-37 premia i langaroli.
nella terza frazione Crocetta gioca con grande aggressività nel tentativo di riagganciare gli ospiti, ma gli albesi sono determinati e trovano buone soluzioni in attacco, realizzando triple importanti con Tartaglia, Gioda e Ndour. I biancorossi, così, riescono a mantenere la tesa avanti al 30′: 48-42.
L’ultima frazione è giocata con grande determinazione dal Mercatò Vigolungo che vuole la vittoria. Il divario aumenta fino alla doppia cifra e, con il passare del tempo, i torinesi non riescono più a ridurre il gap. Grazie a due triple consecutive di Colli ed alla precisione dalla lunetta i langaroli infatti allungano e chiudono la sfida sul 60-70 che vale il passaggio alla fase interzona!
Il prossimo incontro dell’Under 20 albese sarà venerdì 2 marzo alle 18:30 al Pala958, per recuperare la partita contro la PMS, seconda in classifica.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Manuel Torbol
Tabellino:
Don Bosco Crocetta Torino – Olimpo Basket Alba 60-70
(21-19, 32-37, 48-52)
Crocetta Torino: Arese 11, Cagnazzo 11, Cibrario Sent, Possekel 5, Andreutti 5, Boeri 6, Carpentieri 3, Bonadio 6, Magnocavalli 3, Pozzato 10, Ugoccioni ne, Masiani ne. All. Tassone
Alba: Bugatti ne, Olowu 14, Del Rio, Fassio 2, Pelassa, Tartaglia 12, Tonini Bossi, Panero, Lanzetti, Colli 15, Gioda 19, Ndour 8. All. Abbio