Nel prossimo weekend si ferma la Serie B Old Wild West, così come il campionato di A2, in occasione della Coppa Italia del secondo e terzo campionati nazionali italiani.
A Fabriano e Jesi, infatti, le prime classificate dei rispettivi gironi di A2 e B si sfideranno per ottenere il prestigioso trofeo di categoria. Per il girone A del campionato cadetto, quello in cui è inserita la Witt Italia-S.Bernardo, parteciperanno la Fulgor Basket Omegna e la Fiorentina Basket.
Ci saranno molte rappresentanti piemontesi, Omegna in B e addirittura tre (su otto contendenti) per quanto riguarda la A2: la Junior Casale, la Pallacanestro Biella e il Derthona Basket Tortona.
Infermeria
Tornando a quanto accade invece in casa biancorossa, la pausa è importante perché permetterà di prendere un po’ di fiato per lo sprint finale della stagione e soprattutto per permettere un miglioramento delle condizioni degli infortunati. I langaroli hanno infatti perso nelle ultime sfide prima Santiago Boffelli, operato 10 giorni fa, e anche, sabato scorso, Paolo Gallo. Il capitano della Witt Italia-S.Bernardo ha rimediato in un violento scontro di gioco una frattura del setto nasale, in particolare una frattura modicamente scomposta alle ossa proprie del naso al terzo medio. Per tanto Gallo sará operato domattina e avrà bisogno di qualche settimana per recuperare dall’infortunio.
All’orizzonte il derby
Nonostante gli infortunati assenti si continua a lavorare al Pala 958 per preparare al meglio la sentitissima sfida che attende l’Olimpo Basket quando riprenderà la Serie B. Sabato 10 marzo alle 21:00 è infatti in programma a Torino uno scontro fondamentale nella corsa salvezza tra la PMS Moncalieri e Alba. Anche in trasferta, la più comoda di tutto il campionato, servirà il massimo sostegno possibile con tantissimi tifosi al seguito, così come negli scorsi playoffs nel capoluogo del Piemonte.
Per questo weekend allora si continua a lavorare per limare ogni dettaglio in vista dello scontro del 10 marzo. Di sicuro il morale biancorosso è alto dopo la grande vittoria contro Cecina di cinque giorni addietro, ma non si può lasciare nulla al caso perché il campionato è agli sgoccioli e serve raccogliere più punti possibile da qui alla fine.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia