L’Under 14 Banca d’Alba in un’ostica trasferta sbanca il campo del Reba Basket Torino restando a punteggio pieno dopo due giornate della seconda fase.
I torinesi sono da temere, in quanto vincitori del proprio girone nella prima fase di campionato. Tuttavia partono subito forte i biancorossi guidati da coach Scognamiglio, con una consueta grande aggressività difensiva e veloci contropiedi. Grazie a ciò i langaroli chiudono il primo quarto in vantaggio 10-19.
Nel secondo periodo i padroni di casa prendono le misure alle giocate albesi, mentre Alba, complici anche diversi errori difensivi, si carica di falli. Così Torino recupera un punto all’intervallo chiudendo alla pausa lunga sul 19-27.
Nei due periodi successivi, però, torna l’Olimpo Basket dell’avvio. Infatti nonostante le due formazioni rispondano colpo su colpo alle iniziative dell’avversaria il divario si dilata. Alba lascia comunque per strada alcune opportunità ghiotte da sotto canestro, ma la partita si chiude in favore degli albesi per 37-53.
Così i biancorossi restano a punteggio pieno al comando della graduatoria, in compagnia di Trecate. E proprio a Trecate sarà il prossimo impegno nella trasferta di domenica prossima per i langaroli.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Spellecchia Lorenzo