L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare la collaborazione con la Cooperativa Sociale Alice nell’ambito del progetto Olimpo Cares, che punta a rafforzare il legame tra il club e le realtà del territorio.

In particolare gli ospiti del servizio Il Tavoleto offerto dalla cooperativa assisteranno dal vivo alla sfida del Pala 958 che vedrà impegnata la Witt-S.Bernardo nell’ultima sfida casalinga della stagione regolare della Serie B.

IL Tavoleto

La Comunità terapeutica il Tavoleto è uno dei servizi storici della Cooperativa Sociale Alice, nasce nel 1987 ed accoglie persone di entrambi i sessi con problematiche legate alla dipendenza. Il percorso in comunità tenta di far ritrovare a ciascuno degli utenti che ospitiamo le radici che lo ancorano alla vita. É un cammino senza tappe prefissate, senza obiettivi predefiniti, unico perché attento all’essere di ognuno. Il lavoro nei laboratori di falegnameria e restauro, le riunioni, i colloqui, la cura dell’orto e della casa, gli atelier di arteterapia, il gruppo di mindfullness, i pasti, le attività del tempo libero: di questo è fatto il percorso in comunità, un cammino per riappropriarsi nel quotidiano delle proprie sensibilità, ritrovare energie e potenzialità, interpretare insieme i cambiamenti, imparare a comprendere ciò che accade dentro ciascuno ma soprattutto in cui ritornare al senso delle cose, quelle semplici, ridando loro la concretezza e la vicinanza perduta.

L’intervista

L’equipe del Tavoleto racconta così la nuova collaborazione con l’Olimpo Basket Alba: “Come équipe, crediamo tantissimo che anche gli eventi della vita quotidiana, sia interni che esterni, possano essere terapeutici per i nostri ragazzi. É per questo che abbiamo aderito con entusiasmo al progetto Olimpo Cares. Siamo stati invitati ad assistere all’ultima partita di campionato dell’Olimpo Basket che si terrà il 14 aprile. Siamo convinti che possa essere per i nostri utenti un’esperienza di tifo sportivo sano e che possa anche aiutarli a sentirti più integrati nel territorio che attualmente li ospita”.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia