L’Under 15 Novipiù trova il secondo successo della seconda fase del campionato Élite, grazie al superlativo ultimo periodo che ribalta le sorti della partita contro Ivrea.
Al Pala 958 infatti si affrontano i padroni di casa dell’Olimpo Basket Alba e gli ospiti della Lettera 22 Ivrea. Proprio i viaggianti aprono al meglio la sfida volando a +8, ma i biancorossi ricuciono e impattano a fine primo quarto: 15-15.
Nel secondo periodo ripartono al meglio gli eporediesi, mentre la resistenza albese si sfalda. Gli ospiti allungano così sul 21-32 all’intervallo.
Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach Cardile riordinano le idee e iniziano ad esprimere un buon gioco in attacco, anche se in difesa concedono 18 unti nella frazione. Di fatto la forbice si apre ancora, ma per soli due punti, ed al trentesimo lo score è sul 37-50.
La gara sembra indirizzata, ma l’ultimo periodo è un capolavoro albese. I biancorossi difendono con grinta e determinazione su ogni pallone e la coralità e precisione offensive vedono ridursi a poco a poco il gap. A trenta secondi dal termine i langaroli arrivano a il -2 (60-62). Poi, l’ultimo tiro è ancora di Alba e Cramaroc tira dall’arco dei 6,75 m e segna la tripla della vittoria: 63-62!
Così i biancorossi vincono con un incredibile ultima frazione vinta con un parziale di 26-12.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Massimilano Scagliotti