A partire dalla prossima stagione sportiva, ormai alle porte, l’Olimpo Basket Alba troverà anche spazio via etere grazie alla collaborazione con Radio Alba, storica emittente del territorio. Per i tifosi sarà possibile così seguire sempre meglio e sempre di più il cammino dei biancorossi in Serie B grazie a numerose novità.

In primo luogo, sarà possibile vivere le partite in diretta su Radio Alba, su cui sarà trasmessa live la telecronaca di Olimpo TV.

Poi, ogni settimana le ultimissime sui ragazzi di coach Jacomuzzi saranno raccontata dai notiziari e, infine, ci sarà un approfondimento nel corso della trasmissione “Lunedì sport” (in programma ogni lunedì dalle 18:00 alle 20:00).

Questa partnership si inaugurerà sabato sera, quando all’interno del Radio Alba Festival sarà presentata al gran completo la prima squadra biancorossa in Piazza Michele Ferrero (l’ex Piazza Savona) a partire dalle 20:00.

Radio Alba

Radio Alba è stata fondata nel 1976, in un’epoca di monopolio statale delle radio. Da subito si è vista la grande importanza, il grande potere delle radio private. Dopo alcuni mesi di pionierismo Radio Alba, intuendo le opportunità che si aprivano per il futuro, si diede una struttura più manageriale e più professionale. Dopo neanche sei mesi vennero organizzati i primi notiziari e le rassegne stampa. Questo è un fatto che differenziò già da allora le radio che facevano informazione da quelle che non trasmettevano notizie. Già dai primi anni di attività Radio Alba balzava nelle indagini d’ascolto ai primi posti. Da allora fino ad adesso Radio Alba è sempre stata al primo o secondo posto nelle indagini della provincia di Cuneo.

Vi aspettiamo numerosi sabato allora per due appuntamenti da non perdere. Alle 17:30 la prima attesissima amichevole di precampionato al pala 958 contro Valsesia ed alle 20:00 la presentazione sul palco del Radio Alba Festival in Piazza Ferrero.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba