Martedì sera alle 20:00 al Pala 958 andrà in scena l’ultima amichevole interna di precampionato per la Witt-S.Bernardo, che affronterà la 5 Pari Torino.
Torna per l’occasione un’avversaria di Serie C Gold che aveva giocato per la sua ultima volta al palazzetto di Corneliano nei playoffs 2017. Si disputavano i playoffs della C Gold e i biancorossi affrontarono in semifinale i biancoverdi torinesi. I langaroli si imposero sia in casa in gara 1 che in trasferta in gara 2, conquistando il pass per la finale (poi vinta 2-1) contro Crocetta.
La 5 Pari quest’anno si presenta al via del campionato piemontese come una delle più credibili candidate alla promozione. Infatti, il mercato estivo ha visto diversi movimento importanti in entrata, tra cui due ex Olimpo Basket. Si tratta del coach Luca Sacco e di Marco Ceccarelli, entrambi in biancorosso nella stagione 2015-16 quando Alba arrivò in finale playoffs cedendo al supplementare in gara 5 a Domodossola la promozione. Dunque, non mancano tanti ingredienti che rendono interessante e perché no piccante questo ultimo appuntamento di preseason per la Witt-S.Bernardo.
I ragazzi di Jacomuzzi dal canto loro non vogliono abbassare la guardia cercando di oliare sempre di più i meccanismi di squadra affinché siano pronti per il debutto in Serie B del 6 ottobre a Varese.
Infine domani sera si potrà sottoscrivere l’abbonamento per il campionato cadetto, per non perdere le gesta di una squadra nuova e desiderosa di crescere che di sicuro emozionerà tutti quelli che varcheranno le porte del Pala 958. Vi aspettiamo!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia