L’Olimpo Basket dà il benvenuto nel programma Olimpo Cares all’associazione “Clown Grandi Cuori”, che sarà l’associazione principale sostenuta dal Club nel 2018-19.
I “Clown Grandi Cuori” si occupano di volontariato sul territorio e la responsabile e segretaria, Michela Angelino, racconta l’attività dell’associazione: “L’obiettivo è quello di fare clown terapia in ospedali e case di riposo per portare, laddove sia possibile, un sorriso od una parola di conforto agli ospiti ivi presenti. Siamo un’associazione di volontariato e, pur avendo una breve storia, stiamo crescendo ogni giorno di più, proprio grazie ai clown che ne fanno parte. Un esempio dei servizi che svolgiamo è quello di recarsi, un sabato al mese, presso la casa di cura Francone. Il nostro servizio ad ogni modo non mira a supportare solo i “malati”, ma altresì i familiari per alleggerire, anche per qualche minuto soltanto, situazioni a volte difficili. Svolgiamo, inoltre, anche attività nelle piazze collaborando, ove richiesto, con altre associazioni di volontariato e non.”
L’Olimpo Basket Alba offrirà l’opportunità all’associazione “Clown Grandi Cuori” di farsi conoscere presenziando al Pala 958 durante le partite di campionato. I clown intratterranno i giovani tifosi prima dell’inizio, con attività di trucca-bimbi, giochi ed altro ancora.
“Sentiamo la necessità di far conoscere la clown terapia e vogliamo contribuire a creare un clima di festa delle partite della Serie B a Corneliano d’Alba” – conclude Michela Angelino.
La Società è felice di poter sostenere queste realtà sociali del territorio dando un caloroso benvenuto all’associazione “Clown Grandi Cuori” nella famiglia grande dell’Olimpo Basket Alba.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia