L’Under 16 Banca d’Alba dell’Olimpo Basket vince a Chieri in rimonta, riuscendo a rimediare ad un negativo primo periodo. Per i biancorossi è il quinto successo nel girone Giallo del campionato Silver.

I padroni di casa travolgono gli ospiti nel primo periodo, sin dalle battute iniziali. L’aggressività e la velocità dei torinesi non lascia scampo ai langaroli, di cui abbondano le palle perse. I ragazzi di coach Scognamiglio riescono poi a riordinare le idee e limitano i danni dopo la prima frazione: 16-8.

Alba nel secondo quarto cerca di risalire, ma con poca lucidità. Chieri contiene gli assalti dei viaggianti e all’intervallo continua a condurre: 25-20.

Nella ripresa i biancorossi ritrovano il proprio gioco e, con azioni in velocità ed altre con tanti buoni passaggi, colpiscono di frequente il canestro avversario. Tuttavia la difesa albese concede troppo e al trentesimo il punteggio è fisso sul 42-42.

L’ultima frazione vede l’attacco viaggiante a continuare a lavorare con attenzione. Inoltre cresce anche la difesa dell’Olimpo Basket ed il BEA subisce il sorpasso. Nel rettilineo finale Alba difende il vantaggio e riesce a sbancare Chieri 52-58.

L’Under 16 Banca d’Alba riesce così a rimediare al meglio ad un primo periodo da dimenticare. La rimonta vale la quinta vittoria in cinque gare disputate!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti

Tabellino

Olimpo Basket Alba: Spellecchia 2, Armellino, Menzio 9, Careglio, Revello 2, Adamo, Pelassa 18, Uko 2, Scagliotti 10, Novello 9, Iudicello 6. All Scognamiglio.