La Banca d’Alba cade di misura in trasferta nel debutto nella seconda fase (Titolo B) dell’Under 16 Silver, contro il Victoria Torino.

Nel primo periodo ragazzi, guidati da coach Scognamiglio, cominciano a giocare con una difesa aggressiva, che limita la fisicità dei Torinesi. In attacco purtroppo regna l’imprecisione al tiro ed al decimo minuto lo score è sull’11-10. La seconda frazione è tutto sommato lo specchio della prima, con pochi canestri, ma un equilibrio sostanziale. Tant’è che all’intervallo Victoria guida 22-20.

Nella ripresa l’aggressività in difesa dei torinesi cresce esponenzialmente e i langaroli soffrono. Un 10-0 dei bianconeri spezza la partita (-12) e coach Scognamiglio ferma tutto con un time-out. La reazione viaggiante arriva, ma al termine del terzo periodo il 38-30 sorride al Victoria.

Alba prova a mettere in campo la sua miglior difesa nel periodo conclusivo, ma in attacco non riesce a incidere. La sfida così scorre via e Torino vince 48-40.

Termina così un match equilibrato ad eccezione dei tre minuti iniziali del secondo tempo. Nonostante la maggiore stazza e atletismo torinese, i langaroli hanno giocato una buona partita nella propria metà campo. Da qui si può ripartire per costruire il prima possibile il primo successo nella seconda fase.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti

Tabellino:

Banca d’Alba Olimpo Basket Alba: Cramaroc 9, Menzio 4, Armellino, Revello 4, Pelassa 5, Uko, Scagliotti 9, Adamo 1, Novello 8.