L’U15 Novipiù non riesce a superare una più fisica Rivoli e cede il passo al Pala 958, nella quarta giornata della fase per il titolo Gold di categoria.
Il primo quarto dei ragazzi di coach Scognamiglio è tuttavia giocato alla grande, con pressione difensiva a tutto campo e un contropiede dopo l’altro. Al termine della frazione Alba guida 17-9. Poi nel secondo periodo Rivoli inizia a sua volta a pressare con intensità e a colpire da tre punti. La rimonta viaggiante si completa e, con l’inerzia a favore, si trasforma in una fuga.
Coach Scognamiglio prova a trovare risorse dalla panchina, ma il break torinese continua fino alla doppia cifra di vantaggio. Negli ultimi minuti la forbice si apre in maniera troppo severa (51-74 il finale), per quella che per Alba è stata una partita sicuramente difficile, ma a tratti anche ben affrontata.
Domenica prossima è in programma la difficilissima trasferta ad Arona contro la capolista. Con la determinazione vista nel primo periodo contro Rivoli si può sognare l’impresa!
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Con la preziosa collaborazione di Lorenzo Spellecchia