L’Olimpo Basket Alba saluta e ringrazia di cuore Luca Pollone per le tante emozioni che ha regalato a tutti i tifosi e per l’impegno profuso in maglia biancorossa. Nella prossima stagione non vestirà più la divisa langarola, ma resterà nella storia del club per un campionato da record.

Nel campionato di Serie B 2018/19 Luca Pollone ha collezionato oltre 7 punti e quasi cinque rimbalzi di media, ma soprattutto ha segnato canestri pesantissimi nei finali di partita. Su tutte è da ricordare il canestro della vittoria contro la capolista Omegna e la tripla con cui la Witt-S. Bernardo ha agguantato sulla sirena il supplementare con la Robur Varese.

Il saluto di Luca Pollone

Luca Pollone ringrazia la Società per un anno vissuto intensamente e che ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni: “Sicuramente mi sono trovato non bene, ma benissimo, ad Alba e vorrei ringraziare tutto lo staff e tutta la dirigenza. In particolare ringrazio coach Jacomuzzi che mi ha voluto all’Olimpo Basket e mi ha dato grande spazio e fiducia anche se a volte non la avevo e mi ha aiutato a crescere come persona. Vorrei ringraziare inoltre tutti i compagni per questa annata fantastica, che mi porterò sempre dentro al cuore. Tra le emozioni che ricorderò ci saranno i due tiri allo scadere in casa, ma anche il supplementare con Varese e poi la vittoria con Firenze ed il finale di stagione. Ringrazio infine anche Paolo ed Edoardo Bergui che mi hanno fatto sentire come a casa. Sono molto dispiaciuto di non poter restare, ma le strade che adesso si dividono magari presto si rincroceranno. Non so ancora dove giocherò l’anno prossimo, ma sarà bellissimo se in futuro ci ritroveremo da avversari o chissà magari ancora sotto gli stessi colori”.

Un grande grazie a Luca da parte dell’Olimpo Basket per aver portato un importante mattoncino nella costruzione della storia del Club, con l’augurio di lasciare un segno importante anche nelle prossime stagioni, così come nell’ultima in maglia biancorossa.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia