L’Olimpo Basket Alba accoglie Paolo De Giorgi come nuovo preparatore atletico delle giovanili biancorosse. Seguirà la preparazione dei giovani atleti albesi in collaborazione e con le indicazioni di Alessandro Bertuccelli (preparatore atletico Serie B)

Profilo

Paolo De Giorgi, classe ’96, arriva dal mondo della pallacanestro ed ha giocato nelle giovanili dell’Olimpo Basket una decina di stagioni. Sta concludendo gli studi di Scienze Motorie presso il SUISM di Asti e negli ultimi anni ha lavorato come trainer in palestra presso il Sari Club ed anche come istruttore di nuoto.

Da questa stagione torna tra le fila langarole e sta seguendo con i rispettivi staff le squadre Under 13, Under 14 e Under 16, oltre a collaborare anche con il Settore Minibasket.

Queste le sue parole dopo le prime settimane: “Sono molto felice di aver cominciato questa nuova esperienza anche perché ho sempre sognato di lavorare nel mondo del basket. Per di più sono contento di essere all’Olimpo Basket dove ho giocato in passato e di cui ho seguito le partite della Serie B al palazzetto negli ultimi anni. Sarà un piacere apprendere anche molto da un professionista preparato come Alessandro Bertuccelli e spero vada tutto al meglio quest’anno per poter continuare anche in futuro questa esperienza”.

Un bentornato a Paolo De Giorgi con l’augurio di un’arricchente ed entusiasmante stagione con l’Olimpo Basket Alba.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia