L’Under 16 dell’Olimpo Basket Alba debutta nel campionato Gold con la vittoria convincente contro Saluzzo. I biancorossi di coach Varia con grande energia prendono subito il largo, reagiscono alla rimonta ospite e allungano nel finale chiudendo sul velluto.

La partita

I biancorossi imprimono sin da subito un buon ritmo alla contesa e chiudono il primo periodo sul 19-12. Nella seconda frazione la forbice si dilata sempre di più, prima della risposta del reparto lunghi degli ospiti che tiene aperta la sfida all’intervallo: 38-28.

I langaroli sembrano in controllo, ma complici anche i problemi di falli, i viaggianti con un break improvviso si portano fino al -3. L’Olimpo Basket tuttavia riesce con energia ad alzare il volume in difesa e a correre in velocità per un nuovo allungo: al trentesimo lo score è sul 61-44.

Nell’ultima frazione non diminuisce la spinta albese e con buone spaziature in casa biancorossa si costruiscono buoni tiri che permettono di chiudere il match in scioltezza. La sirena suona sul 77-51, per l’importante successo al debutto dell’Olimpo Basket nel campionato Under 16 Gold.

Ufficio Stampa Olimpo Basket

Tabellino

Olimpo Basket Alba: Careglio 4, Nardin 10, Cielo 4, Uko 21, Toppino 10, Spellecchia 18, Iudicello 6, Mitev 2, Mariani 2. All. Vaira. Ass. Battaglia.