L’Olimpo Basket è nuovamente pronto al decollo, per la seconda trasferta sull’isola della trinacria, questa volta a Torrenova.

Levante Cestistica Torrenovese

Il momento è delicato in casa siciliana, ma la Società si attende una svolta ed ecco perché proprio un paio di giorni fa ha esonerato il coach della promozione, lo spagnolo Jorge Silva. Ad arrivare sulla panchina gialloblu è stato Tony Trullo, tecnico di grande esperienza anche in A2.

Quindi è lecito attendersi una scossa nello spogliatoio del Levante, che al momento ha all’attivo un solo successo, contro Palermo. Ad ogni modo spesso i siciliani hanno perso contatto solamente nel finale e per tre frazioni di gioco sono stati in grado di condurre le operazioni.

Attenzione dunque all’attesa reazione dei giocatori, in particolare dell’ex biancorosso Santiago Boffelli, colpo estivo di mercato in extremis. Proprio l’argentino è il faro che guida i suoi, con 17,5 punti di media, prima del terzetto Nwokoye, Morabito e D’Andrea che si attesta sulla decina personale.

Non è inoltre da sottovalutare il valore assoluto dei gialloblu perché fin qui hanno affrontato otto delle prime dieci in graduatoria.

Inutile dire che la trasferta non è delle più comode, ma i langaroli hanno dimostrato a Palermo, e per di più contro un’avversaria che punta ai vertici, di poter toccare con mano un successo mancato solo per un fortunoso canestro da metà campo. Nel frattempo, il Green non si è più fermato con una striscia aperta di successi infinita. Tant’è che i palermitani sono solamente a -1 vittoria dagli albesi e in graduatoria il testa a testa sta diventando molto avvincente. Ecco perché a maggior ragione sarà fondamentale strappare i due punti dal Pala Torre di Torrenova, oltre che per affrontare il turno di riposo della prossima settimana con tranquillità e preparare al meglio la trasferta a Firenze.

L’ultima sfida al Pala 958 nel 2019 sarà poi sabato 21 dicembre, contro Empoli, quando si attende un “muro rosso” più incandescente che mai.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia