Oggi nella città della cupola di Brunelleschi, l’Olimpo Basket Alba scenderà in campo per provare a tornare alla vittoria dopo il secondo finale punto a punto dall’esito amaro in Sicilia. Ad attendere i biancorossi una delle corazzate del girone, il Pinodragons Firenze.

All Food Enic Pinodragons Firenze

La prima squadra del Pinodragons nasce dalla fusione estiva tra la Fiorentina Basket e il Pinodragons, neopromosso dalla Serie C Gold. Ne è uscito un mix allettante, con coach Nicolai (ex Fiorentina) in panchina, affiancato dal vice Del Re (il coach della promozione del Pino). Dalla ex società viola sono arrivate anche le stelle Berti e Cuccarolo, che per la lunga esperienza in Serie A ed A2 non hanno bisogno di presentazioni. Un altro espertissimo è Poltroneri, ex Udine classe ’85, che è il miglior realizzatore con 21,5 ppg. A completare il mazzo delle principali bocche da fuoco fiorentine sono i due ’97 Filippi (12,1) e Passoni (10,7ppg) con l’ala del ’98 Milojevic (7,9 ppg, 5,5 rpg).

Firenze arriva da un inizio di campionato perfetto con otto vittorie in otto partite, per poi però perdere le ultime tre (contro Lucca, Omegna e San Miniato). L’ultima è arrivata per un solo punto sul campo proprio di San Miniato che ha strappato così il testimone del primo posto.

L’impresa è sulla carta veramente ardua per i langaroli, ma l’Olimpo Basket Alba ha grande desiderio di tornare a prendere i due punti dopo lunga attesa, generata e dallo stop a Torrenova e dal turno di riposo dello scorso weekend. Le sfide contro le prime in graduatoria sono quelle più difficili, ma anche quelle che permettono di recuperare due punti sulle avversarie dirette in caso di successo.

Questo è quello che vuole allora provare a fare Alba questa sera, combattere con pazienza su ogni pallone per provare a sorprendere i toscani.

Il match sarà trasmesso in diretta da Teleiride ed il link sarà presente sulla pagina Facebook dell’Olimpo Basket Alba, l’appuntamento è per le 18:30!

Vi aspettiamo poi numerosi tra sette giorni, sabato 21 alle 20:30 al Pala 958 per l’ultimo match del 2019 contro Empoli.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia