Successo incredibile per i langaroli, che in Under 14 superano Mondovì dopo aver sofferto nel primo tempo. Con un incredibile break di 37-8 nel terzo periodo, però, i ragazzi di coach Alfero ribaltano tutto e difendono il Pala Langhe.

Fino all’intervallo i monregalesi avevano condotto con tranquillità la partita, complice il litigare con il ferro dell’attacco albese ed un po’ troppa leggerezza in difesa. Dopo la pausa lunga, tuttavia, arriva la svolta. La difesa si fa più alta e aggressiva e frutta molte palle recuperate che si trasformavano in facili canestri. Il vantaggio raggiunge il +20 e si manteneva anche nell’ultimo quarto. La prossima partita, la prima del girone di ritorno,  vedrà l’Olimpo Basket giocare sabato 18 a Corneliano, contro l’Abet Bra che ci aveva sconfitti all’andata. D’obbligo vincere, possibilmente con più di 13 punti di scarto, per poter avere il vantaggio negli scontri diretti.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Andrea Alfero

Tabellino:

Olimpo – Mondovì 84/61 (13/8, 21/30, 58/38)

Olimpo: Marocco 4, Peano, Moschini 15, Giordano 14, Aimasso, Morando 8, Toppino 18, Foglia 3, De Carolis 22, Balasoiu, Gabbio, Borio. Allenatori Alfero, Casetta