Savigliano – Olimpo Basket

Vittoria in trasferta senza grossi patemi per gli Under 14 a Savigliano. Contro una squadra sul fondo della classifica i langaroli mettono presto al sicuro il risultato. La sfida è preziosa per cercare di mettere in pratica quanto si sta provando in allenamento. Non sempre tutto funziona al meglio, ma il miglioramento individuale e di squadra passa anche da queste sfide, in attesa e in preparazione delle avversarie più impegnative da affrontare. Questa settimana addirittura ci sono due impegni: martedì al Pala Langhe contro Campus Moncalieri e soprattutto domenica a Saluzzo, contro una squadra battuta all’andata non senza patemi e che lotta con gli albesi per l’accesso alla seconda fase.

Tabellino

AB Savigliano – Olimpo 45/77 (12/28, 24/44, 33/65)

Olimpo: Marocco 8, Peano, Moschini 4, Giordano 2, Ferracaku 10, Toppino 5, Foglia 26,

De Carolis 15, Gabbio 6, Aimasso, Borio 1. Allenatori Alfero, Casetta.

Olimpo Basket – Campus Piemonte

Vittoria senza grossi patemi nell’anticipo casalingo contro Campus Piemonte. Nonostante un avversario non particolarmente pugnace, i biancorossi non riescono ancora a fare tutto quello che viene provato in allenamento, anche se a sprazzi qualcosa si intravede, soprattutto in attacco. Domenica a Saluzzo si giocherà una partita più probante per cercare di difendere uno dei posti per accedere alla seconda fase Top.

Tabellino:

Olimpo – Campus Piemonte 59/30 (14/9, 32/14, 47/23)

Olimpo: Marocco 4, Balasoiu, Moschini 6, Giordano 7, Ferracaku 16, Toppino 2, Foglia 12, De Carolis 8, Gabbio 2, Aimasso, Taricco, Danusso. Allenatori Alfero, Casetta

Saluzzo – Olimpo Basket

Brutta sconfitta a Saluzzo, con la quale compromettiamo seriamente l’accesso alla seconda fase TOP. Nonostante consci della importanza della posta in palio, partiamo incredibilmente disattenti e svogliati, soprattutto in difesa, concedendo troppi canestri facili. La partita si fa quindi subito in salita, riusciamo ad avvicinarci nel punteggio in un paio di occasioni ma senza mai troppa convinzione. Questa settimana non giochiamo, avendo anticipato la scorsa con Campus. Per una reazione, speriamo positiva, non ci resta che aspettare la trasferta infrasettimanale di Chieri martedì 11.

Tabellino:

Saluzzo – Olimpo 49/42 (16/11, 25/20, 38/29)

Olimpo: Borio, Moschini 11, Giordano 11, Marocco, Aimasso, De Carolis 9, Morando 2, Toppino 2, Gabbio, Ferracaku 7.

Allenatore: Alfero.