Si ferma domenica sera la striscia positiva di vittorie dell’Olimpo basket di Promozione, che si deve arrendere a una Secursat Asti in forma e determinata a vendicare la dolorosa sconfitta subita all’andata.

La partita
Violardo schiera in quintetto Bruno, F. Pelassa, Revello, Rissolio e Corvalan. Coach Di Gioia, supportato dall’ex Schinca, si affida a Maccario, Armignacco, Amico, Lupo e Raviola.

A sbloccare la partita sono Revello e Maccario da lontano. Corvalan fa un buon lavoro sotto canestro, ma sono gli ospiti a puntare col primo allungo guidati da Maccario e Amico. Il primo quarto vede Asti in vantaggio 21-14.

Il secondo quarto è quello che sancisce subito la partita, perché i biancorossi non riescono ad accendere la giusta miccia che porti a una probabile rimonta. Asti difende forte a tre quarti di campo e corre troppo forte per i padroni di casa. All’intervallo il punteggio è sul 23-44.

Tutto il secondo tempo è poca roba. L’unico dei biancorossi a tenere testa agli ospiti e S. Pelassa, e Asti non infierisce ulteriormente nel punteggio. I parziali quasi si pareggiano in entrambi i quarti e la sirena finale suona sul risultato finale di 44-67.

Doccia fredda per i ragazzi di Violardo e Scavino, che perdono la prima delle 4 dure partite consecutive. Ora dovranno prepararsi al meglio per la sfida di venerdì 21 in trasferta ad Alessandria prima in classifica alle 21.

Lorenzo Revello

Tabellino
Olimpo basket Alba: Perrone 3, Revello 3, F. Pelassa 3, Francone 1, Bruno, Rissolio 5, Magliano 2, Corvalan 11, S. Pelassa 14, Riccardo 2, Agnese

SECURSAT SBA: Bertocci, Maccario 16, Armignacco, Amico 12, Carturan 13, Lupo 5, Forno 6, Zoppi, Campagnoli 6, Smania, Raviola 1, Cotto 8.