I racconti con le docu-interviste video di “Storia Biancorossa” hanno fino ad ora attraversato gli anni Settanta, Ottanta, Novanta ed i primi del nuovo millennio. Con la Puntata 7, in programma per mercoledì 10 giungo, il salto nel passato porterà a rivivere un’epoca ancora più lontana, per la prima volta con una voce femminile a scandire la narrazione.

L’ospite sarà infatti Franca Magliano, che dal 1959 al ’66 ha vestito la maglia dell’Olimpo Basket. In quel periodo non era così semplice per tutte le ragazze approcciarsi allo sport, anche perché in alcune famiglie la libertà non era sempre totale. Inoltre, non c’era forse grandissimo entusiasmo tra i genitori e basti pensare che all’epoca nessuno di loro assisteva alle partite delle proprie figlie.

Nonostante questo, il movimento delle cestiste albesi era frizzante ed importante, anche per la stessa città di Alba con un evento speciale, come si racconterà nel corso della puntata. Franca Magliano fu una rappresentante simbolo di quel gruppo ed ebbe modo di togliersi alcune grandi soddisfazioni.

L’appuntamento da non perdere è dunque per mercoledì 10 giugno, in diretta alle ore 12:00 sulla pagina Facebook “Olimpo Basket Alba 1957” ed in seguito disponibile anche su YouTube ed Instagram.

Buona visione!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia