L’Olimpo Basket Alba saluta e ringrazia Cristian De Bartolomeo che l’anno prossimo non vestirà più la divisa langarola.
Arrivato per la prima volta a calcare il palcoscenico della Serie B, Cristian De Bartolomeo ha sfoggiato sin dal primo giorno la sua faccia tosta e la sua determinazione che lo hanno portato ad una stagione sorprendente con 5,6 punti di media ed il 41% al tiro dall’arco dei tre punti. Dunque un’annata da incorniciare, nonostante l’infortunio che ha interrotto anzitempo la sua stagione.
Il saluto di Cristian De Bartolomeo
Il saluto: “Innanzitutto mi sono ambientato in fretta con il gruppo e poi, poco alla volta, anche con il campo. Mi sono trovato davvero bene e dispiace non poter proseguire il mio cammino ad Alba. Purtroppo mi sono infortunato quando avevo trovato un buon feeling col parquet, ma non dimentico il bel percorso fatto. La partita che forse porterò maggiormente nella memoria è quella in casa con Empoli quando la squadra, pur in difficoltà per l’assenza di Danna e dopo una serie di sconfitte, ha giocato con grande determinazione ed ha portato a casa i due punti. Ringrazio la Società per l’opportunità che mi ha offerto, è stata forse una scommessa per entrambe le parti, ma penso sia stata una scommessa vinta. Un grazie anche alla gente che ci ha seguito numerosa e che mi ha supportato molto quando mi sono infortunato. Mi hanno fatto sentire importante e per quello ringrazio tutti i tifosi. Ovviamente dispiacerà non poter continuare a giocare con i compagni di quest’anno, con cui sono molto legato, ed avere due coaches come Jacomuzzi e Abbio per quello che mi hanno dato”.
L’Olimpo Basket Alba ringrazia a sua volta Cristian De Batolomeo perché merita le migliori fortune dopo aver difeso con impegno i colori biancorossi ed aver davvero stupito tutti nel terzo campionato nazionale. La prima annata in Serie B è stata infatti un’annata d’oro e sarà un piacere ricordarla, anche se le strade si devono dividere.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia