L’Olimpo Basket Alba annuncia ufficialmente la conferma di Alessandro Bertuccelli come preparatore atletico della prima squadra!
Partito da Pistoia come assistente preparatore nel 2014 è arrivato nelle Langhe nella scorsa estate, forte di esperienze ad Empoli e Bassano, tra prime squadre e settori giovanili. Nell’ultima stagione ha infatti seguito il lavoro della prima squadra biancorossa e coordinato quello del settore giovanile. I buoni risultati ottenuti sul campo sono stati anche merito di quanto di buono svolto in palestra sotto la sua guida ed è dunque importante questa conferma nello staff, a fianco di coach Jacomuzzi!
L’intervista
All’inizio della preparazione l’anno scorso le sensazioni erano già state positive e sono poi state confermate anche nei mesi successivi: “Fin dall’inizio con Jacomuzzi e Abbio siamo andati molto d’accordo, poi dovevamo conoscerci e capire i rispettivi metodi di lavoro, ma non potevamo trovarci meglio. I giocatori si sono allenati bene e dall’unico momento di flessione della squadra, che è stato a dicembre, ha permesso di unirci ancora di più”.
Sia da coach Jacomuzzi che dalla Società è stato riconosciuto il buon lavoro svolto e c’è stata subito l’intenzione di proseguire questo rapporto: “Per me è stato un motivo di orgoglio avere la fiducia di un tecnico valido ed esperto come Jacomuzzi. La Società sin da subito mi ha comunicato di voler prolungare il contratto e sono fiero di poter lavorare ancora qui. Vista la stima reciproca è stato molto semplice trovare un accordo e ringrazio il Club per la possibilità ed il presidente Paolo Bergui, che mi ha chiamato nei giorni scorsi per dirmi che fosse felice di avermi ancora all’Olimpo Basket. Ringrazio tutti perché in questo primo anno mi sono sentito come in una famiglia e non è mancato davvero nulla. A causa dell’interruzione del campionato abbiamo lasciato forzatamente qualcosa a metà, ma c’è grande voglia di rimettersi a pedalare per fare bene”.
L’Olimpo Basket Alba è lieta di continuare il percorso in Serie B insieme ed augura un buon lavoro ed un anno pieno di soddisfazione ad Alessandro Bertuccelli.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia