Il Comitato Regionale della FIP Piemonte ha ufficialmente rinviato l’inizio dei campionati giovanili al mese di gennaio 2021. Le competizioni regionali, la cui apertura era prevista inizialmente per il mese di novembre, slitta nel nuovo anno.
La Speranza della Società è quella di poter riprendere gli allenamenti sia per il Settore Giovanile che per il Minibasket non appena saranno consentiti dal Governo e dalla Federazione. Seguiranno comunicazioni del club in merito, una volta pubblicato l’ultimo DPCM che dovrebbe essere diramato nelle prossime ore.
Questo il comunicato del Presidente Mastromarco sul rinvio dei campionati giovanili
Care Società,
vi informo che il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale FIP Piemonte, riunitosi nella serata di ieri, valutata l’attuale situazione epidemiologica in continua e preoccupante evoluzione, anche in considerazione dell’imminente pubblicazione del nuovo DPCM, presumibilmente più restrittivo e preso atto della nota FIP del 29 ottobre u.s. relativa al DPCM 24 ottobre 2020, ha ritenuto necessario e doveroso posticipare l’inizio di tutti i campionati regionali a partire dal mese di gennaio 2021.
Nel momento in cui sarà possibile riprogrammare la ripartenza dei campionati con date certe e condivise, sarà cura dell’Ufficio Gare richiedere alle Società la riconferma delle iscrizioni, al fine di predisporre i calendari di gioco.
Un caro saluto!
Gianpaolo Mastromarco